+39 06 6780188 info@studiobasoccu.com
Laserterapia > Rimozione tatuaggi

Rimozione Tatuaggi

Il Prof. Giulio Basoccu di Roma è specialista nella rimozione di tatuaggi con laser NdiYAG Q-Switched, la metodica più avanzata per l’eliminazione dei tatuaggi, sia cosmetici che estetici.

Rimozione Tatuaggi con Laser Q-Switched

Questo particolare raggio laser, attraverso una graduale azione per superficializzare dei pigmenti colorati, favorisce l’eliminazione ad opera dei macrofagi. Sui tatuaggi neri il trattamento ha la massima efficacia, mentre diminuisce progressivamente per i tatuaggi realizzati con colori chiari, come il verde ed il rosso. Ad influire sulla facilità di cancellazione del tatuaggio, incidono anche il tratto e la profondità dell’inchiostro nella cute. L’applicazione di una crema anestetica locale, servirà a contrastare la lieve sensazione di fastidio avvertita durante il trattamento.

Quanto tempo occorre per eliminare un tatuaggio?

Le sedute si tengono a distanza di 3 o 4 settimane, dopo ogni incontro viene applicata una medicazione occlusiva con crema, che andrà mantenuta per almeno tre giorni. Un ciclo è di solito costituito da 6 a 8 sedute. Qualora il paziente intendesse tatuarsi nuovamente nella stessa zona, dopo la seconda seduta sarebbe già possibile realizzare la cover up: il tatuaggio, infatti, avrebbe già perso il tono necessario per permettere la copertura.