+39 06 6780188 info@studiobasoccu.com
Chirurgia estetica viso > Aumento zigomi

Aumento degli zigomi

Armonizzare il volto modellando i volumi del profilo

Un viso armonioso e aggraziato rende il volto di una persona più gradevole, grazie a naso, mento, bocca e zigomi perfettamente proporzionati tra loro: la chirurgia estetica correttiva permette di correggere quei piccoli difetti che possono presentarsi, siano essi congeniti o dovuti a traumi di vario tipo. Con la profilo plastica, lo Studio medico del Prof. Giulio Basoccu di Roma interviene infatti per ricreare le perfette proporzioni del volto e, in modo particolare, la malaroplastica è quell’intervento che consente l’aumento degli zigomi. Uno dei migliori chirurghi per l’aumento degli zigomi a Roma, così come in tutta Italia, è proprio il Prof. Giulio Basoccu. L’intervento da lui effettuato consiste nell’innesto di protesi in silicone solido di diverse dimensioni e misure. Viene a crearsi in questo modo un’arcata zigomatica più proiettata che darà ottimo sostegno ai tessuti molli sovrastanti.

Le protesi agli zigomi

 

La malaroplastica viene eseguita in anestesia locale e l’inserimento delle protesi agli zigomi può avvenire in due modi:

  • viene praticata un’incisione all’interno della bocca, attraverso la quale si inseriscono le protesi, che verranno posizionate a contatto con l’osso.
  • nel secondo caso, se la malaroplastica è concomitante al lifting facciale, si possono sfruttare le incisioni sotto le palpebre basse.

L’aumento degli zigomi con silicone è un intervento estetico di breve durata, circa 45 minuti, praticato anche in day hospital e non prevede un decorso post operatorio doloroso o lungo. Le suture intraorali, se non riassorbibili, vengono rimosse dopo una settimana.